0

Ritorna AGLIANICA edizione 2013.

Dal 20 al 24 novembre 2013 al Convento Wine Space di Barile (PZ). Aglianica sin dall’inizio ha inteso collaborare e confrontarsi con le più importanti associazioni nazionali ed internazionali di settore: Go Wine, Associazione Italiana Sommeliers, Associazione Nazionale Città del Vino, Movimento Turismo del Vino, Slow Food, Enoteca Italiana di Siena, Gambero Rosso e tante altre.
Piatto forte della proposta di Aglianica è la grande enoteca dell’Aglianico, in cui per i numerosi turisti provenienti da varie regioni è possibile degustare tutte le etichette in commercio, ed apprezzare il complesso e variegato panorama produttivo dell’Aglianico del Vulture.
Le degustazioni, nel corso delle quali l’Aglianico del Vulture viene confrontato con gli altri grandi vini internazionali, sono guidate dai più importanti esperti nazionali. Qui i curiosi vengono accompagnati per mano attraverso i profumi e i sentori di questo antico e superbo vino.
Naturalmente i produttori sono disponibili negli stand aziendali per parlare dei loro vini, del loro lavoro, del loro territorio.

Il posto ideale per soggiornare in occasione di Aglianica è sicuramente Candela e naturalmente all residenza di charme ” a casanostra” in formula B&b a Candela (Fg). 

Gli ospiti di “A casa nostra” potranno  raggiungere il Convento wine space in meno di 20 minuti in tutta tranquillità.

Leave a Comment